Memorial Rotta grande atletica a Cernusco. Brillano Verderio e Lopez

Ottime prestazioni nei 400 metri al maschile, ma anche in rosa.

Memorial Rotta grande atletica a Cernusco. Brillano Verderio e Lopez
Pubblicato:

Grande atletica a Cernusco sul Naviglio in occasione dell'ottava edizione del Memorial Rotta. Le gare si sono svolte ieri, sabato, in memori del giovane atleta in forza alla Pro Sesto e scomparso prematuramente.

Memorial Rotta i risultati

A brillare in campo femminile la stella di Ilaria Verderio, atleta delle Fiamme Gialle cresciuta nelle giovanili della Pro Sesto. La giovane atleta ha vinto i 400m con il tempo di 55.37 davanti a Sara Dall'Aglio con 56.90 e alla junior Federica Lega (58"53). Negli 800 vince Najla Aqdeir con il suo miglior tempo dal 2016 in 2.09.80. Seconda classificata Ilaria Luzzana seguita da Elisa Cherubini e Gaia Pigolotti. Nel salto in lungo vince Erica Monfradini con la misura di 5,44m.

In campo maschile

Si fa trovare in forma Bryan Lopez che vince i 400m con un ottimo tempo di 47.18. Un bel biglietto da visita in vista dei Campionati italiani assoluti che si disputeranno il prossimo weekend a Pescara. Secondo classifica Mattia Casarico che ha preceduto Roberto Severi e il portacolori cernuschese Mattia Cella. Negli 800 vince in 1.50.67 Federico Maione (Pb) seguito con ampio distacco dai due atleti della Pro Sesto Leonardo Cuzzolin e Stefano Carcano rispettivamente secondo e terzo, ma che non riescono a scendere sotto il muro dell'1.53. Nel salto in lungo basta un 6,90 a Giovanni Cordella per aggiudicarsi la gara.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

 

Seguici sui nostri canali