New Volley Adda rialza la testa e torna alla vittoria

Bella e sofferta vittoria per le pallavoliste che si impongono al tie - break.

New Volley Adda rialza la testa e torna alla vittoria
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo due sconfitte consecutive la New Volley Adda torna alla vittoria. Ieri, sabato 23 febbraio, la squadra di Cassano ha sconfitto  3 a 2 Idras Ef di Torbole Casaglia.

New Volley Adda corsara in casa

Le mure amiche fanno tornare il sorriso alle ragazze di coach Santina Guarneri. Dopo due sconfitte consecutive le pallavoliste  si impongono al tie break su Torbole Casaglia dopo una combattuta e piacevole gara. Ora testa al prossimo impegno sabato 2 marzo a Gardone Val Trompia contro una formazione che lotta per i play off.

La partita

Coach Santina Guarneri schiera Giulia Foglio in palleggio, supportata a gara in corso da Gloria Castellazzi, Paola Passerini opposta, Chiara Giuliani e Martina Riva al centro, alternate nei momenti caldi da Francesca Lodetti,  Francesca Volontè e Elisa Biffi in banda, Elena De Vita libero. L’Idras Ef parte subito forte mettendo sotto la NVA capace di resisterle solo nelle fasi iniziali del primo set (5/6, 7/19). L’allungo a metà set è però delle ospiti (7/13, 9/17, 10/20) che fanno fruttare l’ottimo fondamentale del muro e speculano su diversi errori delle cassanesi, che non si danno però per vinte e alzano il proprio livello di gioco inanellando diversi punti che le riportano in vista di Torbole (16/21). E’ ormai tardi per riprendere il set che le avversarie archiviano con un netto 20/25. Nel secondo è un’altra New Volley; l’attacco inizia a girare e la difesa regge meglio l’impatto delle punte ospiti (6/4, 10/7, 15/10), riuscendo così a tenere a distanza di sicurezza l’Idras Ef che si arrende quasi subito (19/14, 22/15, 25/19). Continuando sulla strada tracciata le cassanesi sprintano anche nel terzo set (7/3, 13/6, 17/10) e chiudono la frazione con autorità (20/14, 25/17). Non è ancora finita. Torbole Casaglia riorganizza il sestetto e nel quarto, dopo un primo sostanziale equilibrio (4/2, 7/7), amplia il gap con la NVA incapace di contrastare l’attacco avversario e di limitare diversi errori in ricezione e al servizio (10/14, 13/21, 17/25). E’ così tutto rimandato al tie- break. La squadra di Santina Guarneri riprende a marciare sicura portandosi in testa (7/4), ma il ritorno di alcune ingenuità costano cara ed è l’Idras Ef a mettere il muso avanti al cambio campo (7/8). Le due antagoniste corrono sullo stesso filo di equilibrio (9/9, 10/10)
che viene spezzato dal servizio, questa volta decisivo, di Giulia Foglio che con il sostegno di Martina e Francesca riescono a dare al pubblico presente finalmente una bella soddisfazione contro una squadra più quotata (12/10, 14/12, 15/12).

Il tabellino

Francesca Volontè (32), Paola Passerini (8), Chiara Passerini, Chiara Giuliani (7), Francesca Lodetti, Giulia Foglio (2), Martina Riva (4), Elena De Vita (L), Elisa Biffi (10), Susan Dendena, Gloria Castellazzi, Gloria Oluyede, Sofia Guastalla. All. Santina Guarneri, Dir. Matteo Zerbi.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali