New Volley Adda, torna il sorriso: 3-0 a Montecchio

Le cassanesi ritrovano la vittoria.

New Volley Adda, torna il sorriso: 3-0 a Montecchio
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna il sorriso in casa New Volley Adda. Le cassanesi ritrovano la vittoria superando per 3-0 (25-19, 25-21, 25-20) il Montecchio Darfo.

New Volley Adda, torna la vittoria

Santina Guarneri schiera Elisa Biffi e Susan Dendena in banda, Nikita Romolo e Raffaela Moroli al centro, Giulia Foglio in cabina di regia, Paola Passerini opposto, Elena De Vita libero. Nel primo set la NVA fa intendere subito alle avversarie che sarà una serata piena di difficoltà. Nelle prime battute è Romolo a impressionare e marca il tabellino con un poker di attacchi che portano avanti le biancorosse (6/4). A turno, Passerini, Dendena e Biffi segnano il primo break della frazione (7/5, 13/5). La NVA va a gonfie vele e il ritardo di Montecchio appare incolmabile (16/8, 19/13). Sembra fatta ma le ospiti riescono a recuperare parte dello svantaggio fino ad avvicinarsi pericolosamente (21/18). Si entra nella fase decisiva; la NVA non è bella a vedersi ma fa la voce grossa sfruttando l’esperienza di Biffi, esagerata in
molte fasi della gara, e chiude 25/19.

Il secondo set

Coach Guarneri conferma la formazione iniziale che sulla scia del primo set si porta prepotentemente avanti (7/2, 9/5) con Biffi che punisce Montecchio con ripetute bombe da zona 4. Cresce l’intesa fra Foglio e le centrali Moroli e Romolo efficaci anche a muro. Immenso come al solito l’apporto del libero De Vita ineccepibile per tutta la durata della contesa. La NVA allunga così da 11/7 a 18/10 senza incontrare particolare resistenza da parte delle avversarie che, come nel primo, approcciano un’altra rimonta. Infatti, sul 24/15 la NVA decide di rifiatare e si espone a diversi errori e indecisioni che avvicinano Montecchio sino addirittura al 24/21. La panchina ricorre ad un necessario time-out e Biffi, ancora lei, allontana le paure (25/21).

Il terzo set

Il terzo set è il meno spettacolare. Le squadre vanno avanti punto a punto (3/5, 8/7) con le percentuali d’attacco in sensibile diminuzione e soprattutto con Montecchio che sfrutta alcuni passaggi a vuoto delle bianco-rosse. Coach Guarneri concede spazio anche a Chiara Mazzola e Francesca Lodetti e la NVA riprende a macinare punti (13/11, 17/13). La stanchezza comincia a farsi sentire ma le ragazze non mollano e a turno, Passerini, Romolo, Dendena e Moroli, splendidi due suoi
muri-punto consecutivi, di fatto segnano la resa delle ospiti (21/16, 22/19). L’onore di chiudere le ostilità passa poi per le mani di Lodetti che sigilla la gara con un velenoso e implacabile servizio che vale l’ace finale.  Con questi tre punti si assesta così al primo posto del girone in condominio con il Volley Davis Bigarello, l’AFA Villanuova S/C e Walcor San Bassano, che sabato 16 novembre (ore 21.00) sfiderà in casa proprio le cassanesi.

Il tabellino

1 Elena De Vita (L), 2 Paola Passerini (15), 3 Francesca Lodetti (1), 7 Chiara Mazzola, 8 Giulia Foglio, 9 Viola Curti, 10 Raffaella Moroli (11), 11 Martina Riva, 12 Elisa Biffi (18), 16 Gloria Castellazzi, 17 Susan Dendena, 20 Nikita Romolo (8). All. Santina Guarneri, dir. Matteo Zerbi.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali