Nuoto sette ori per la Team Trezzo sport ai Regionali

Ben cinque sono stati vinti da Christian Mantegazza, mentre gli altri due se li è aggiudicati Gaia Pesenti.

Nuoto sette ori per la Team Trezzo sport ai Regionali
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica da medaglie pesanti nel nuoto per la Team Trezzo sport ai Regionali. Christian Mantegazza ha vinto cinque titoli lombardi, mentre altri due sono andati ad appannaggio di Gaia Pesenti.

Regionali d'oro per la Team Trezzo sport

In campo maschile, altra prestazione monstre, dopo il recente Trofeo delle Regioni a Scanzano Jonico, per il giovanissimo talento trezzese. Mantegazza, che ha gareggiato nella categoria Esordienti A, ha toccato per primo il traguardo in ben cinque differenti discipline. Le altre due medaglie pesanti sono state quelle di Gaia Pesenti nelle Ragazze.

Cinque titoli lombardi in campo maschile

Mantegazza nel dettaglio è salito sul primo gradino del podio nei 400 metri stile. Poi ha into anche i 100 e i 200 metri rana, nonché i 400 e i 200 misti. Ma non è tutto, perché in quest'ultima prova il giovanissimo trezzese ha fatto anche il record regionale.

Tra le femmine brilla Pesenti

Gaia Pesenti ha gareggiato a Milano nella piscina di Mecenate. Ha vinto sia i 50 che i 100 metri stile libero. Ma non è tutto è riuscita anche a nuotare nella finale B dei 400 stile ottenendo il tempo di qualifica per i Campionati italiani. ed è scesa poi in vasca pure nei 200 dove è arrivata quinta e ha migliorato il suo personale.

Il commento della Team Trezzo sport

"Niente male per una velocista - ha detto Davide Conconi dirigente della Team Trezzo sport, riferendosi alle prestazioni di Pesenti - Ha infatti dimostrato di sapere fare bene anche nelle lunghe distante". Parole di elogio anche per Mantegazza. "Christian ha confermato le attese della vigilia - ha detto - Ha migliorato solo un record perché gli altri erano già suoi".

Clicca qui per tornare alla homepage e leggere altre notizie del giorno

Seguici sui nostri canali