Nuova edizione della Pessano-Roncola: la salita che forgia i nuovi talenti

Il percorso della gara e i vincitori delle scorse edizioni.

Nuova edizione della Pessano-Roncola: la salita che forgia i nuovi talenti
Pubblicato:

Domenica 24 giugno ci sarà un nuovo appuntamento della Pessano-Roncola – 36° Trofeo MP Filtri – Bruno Pasotto a.m., la gara che è in grado di forgiare i giovani scalatori, alla quale potranno partecipare tutti gli appassionati della categoria Elite e Under 23.

Il percorso della gara

Il percorso della Pessano-Roncola, organizzata dall’Uc Pessano, non varia rispetto alle altre edizioni: partenza da Pessano con Bornago (MI) alle 10 dalla sede della MP Filtri in via 1° Maggio. Il primo tratto, per un totale di 16,9 km, dev’essere ripetuto 4 volte, per poi passare al tratto che da Pessano, passando per Villa d’Adda, conduce fino all’arrivo in salita di Roncola (BG), previsto per le 13 circa. La lunghezza totale del percorso è di 142,90 km.

I vincitori delle vecchie edizioni

Questa competizione ha sempre svolto un ruolo importante perché ha permesso a giovani promesse di diventare dei veri e propri professionisti. Fra tutti, va ricordato Filippo Zacanti, vincitore delle ultime due edizioni, a cui se ne aggiungono molti altri: Fausto Masnada, Luca Sterbini, Edoardo Zardini, Enrico Barbin e Mirko Celestino.

Seguici sui nostri canali