Sconfitta esterna per i Trichechi. Nonostante due ottimi parziali nella prima frazione, i Trichechi di coach Luca Pirotta si sono dovuti arrendere al KOR San Giuliano per 91-67, pagando sulla lunga distanza la superiorità dei padroni di casa. Per i verde-oro prosegue la lotta per la salvezza.

Sconfitta per i Trichechi

Nel corso del primo quarto, la squadra di coach Pirotta ha tenuto testa ai padroni di casa. Sono state le tre triple a cavallo di metà tempo firmate da Vassalli, Penati e Mattavelli a tenere in partita i Trichechi, con i liberi finali di Gorla che hanno limato a solo due punti lo svantaggio dai milanesi (23-21 al 10’). Inzago ha mantenuto alta l’intensità dai due lati del campo anche nel secondo periodo. Con quattro triple i Trichechi si sono tenuti in scia dei padroni di casa, che hanno tentato la fuga via con Bertoli, instancabile dall’arco dei tre punti, portando a sei punti il vantaggio alla sirena della pausa lunga (52-46 al 20’).

Ripresa difficile

Nella ripresa i padroni di casa hanno alzato ulteriormente l’intensità difensiva e la differenza tra le due due formazioni è venuta fuori in maniera più marcata. Inzago non è riuscita a riproporsi sugli stessi ritmi della prima frazione, e nel corso del terzo periodo ha concesso dieci punti ai padroni di casa che sono scappati via trascinati dalle marcature di Oggioni e Cavecchi (73-57 al 30’). Con due triple consecutive in avvio di ultimo quarto, Klingman ha messo i padroni di casa al riparo da ogni tentativo di rimonta della formazione inzaghese, che ha chiuso senza ulteriori squilli.

Leggi anche:  Pallavolo Cassina, 50 anni dalla fondazione FOTO

“Sono una squadra nettamente superiore – ha ammesso coach Pirotta al termine della sfida – Più tecnici, più fisici e più esperti, probabilmente arriveranno ancora in fondo ai playoff con grande merito. Fino all’intervallo abbiamo attaccato bene e siamo stati intensi in difesa. Nel terzo quarto loro hanno alzato l’intensità difensiva e hanno costruito buonissimi tiri e la differenza è saltata fuori. Noi abbiamo fatto quello che in questo momento è nelle nostre corde, perciò giusto così”.

Il tabellino

KOR S. GIULIANO – BASKET INZAGO 91 – 67 (23-21; 52-46; 73-57)

BASKET INZAGO: Vassalli 10, Mattavelli 6, Gorla D. 6, Franzoni 2, Balconi (cap) 7, Mauri R. 9, Ghezzi 8, Mauri T. 1, Penati 3, Gorla M. 5, Cavalieri 4, Rizza 6. All.: Pirotta