Pallavolo Serie A3 - Primo successo stagionale per i Diavoli Rosa Brugherio

La squadra di coach Durand porta a casa la prima vittoria stagionale con una prestazione di grande solidità contro la ViviBanca Torino per 3 a 0

Pallavolo Serie A3 - Primo successo stagionale per i Diavoli Rosa Brugherio
Pubblicato:

Primo successo stagionale per i Diavoli Rosa. Nella trasferta di Torino, la squadra di coach Durand ha conquistato il primo successo battendo per 3 a 0 la ViviBanca. Dopo due sconfitte consecutive, la Gamma Chimica ha trovato la prima vittoria in serie A3.

Primo successo stagionale per i Diavoli

Botta e risposta e grande energia in avvio di gara. È stata praticamente parità fino al 13esimo punto. A smuovere le acque è la diagonale di Fantini, seguita dal “mani-out” di Cantagalli (14-16). Una grande difesa di Raffa permette a Fantini di giocare la diagonale vincente del 15-19 che diventa + 5 con Cantagalli 15-20. Ancora Cantagalli per la Gamma Chimica Brugherio che si avvicina alla chiusura del set 17-23. Quando manca appena un punto a Brugherio per chiudere il parziale arriva la rimonta dei padroni di casa che forti dell’attacco di Gerbino si portano a -2 (22-24). Risolve Cantagalli col “mani-out” che vale ai Diavoli lo 0-1.

 Secondo set

Partenza sprint per Brugherio che si è portata sul 1-6 dopo i primi sette scambi. Sull’1-7 coach Simeon mette in campo Mariotti su Gerbino e col muro di Filippi Torino ha ridotto le distanze a -3 (4-7). Cantagalli e Mitkov, riportano il gap a 6 punti con ottime giocate, ma Torino ha trovato in Filippi e Del Campo gli uomini rimonta al servizio e a muro (11-14). Superato il momento di standby, i Diavoli sono tornati a dettare legge e dopo i due ace di fila di Fantini le due squadre tornano in panchina sul 13-18. Mitkov è salito in cattedra nel finale di set. Pallonetto del 14-20, muro del 15-23, in mezzo una bomba di Cantagalli da posto due 15-24, per poi chiudere ancora con un ace di Mitkov 15-25 il secondo set.

Terzo set

Torino non ha mollato e nel terzo set ha dato battaglia. Dopo l’equilibrio dei primi scambi, il primo vantaggio è stato rosanero 6-7 con Fantini, Fumero e Cariati a segno per il 9-11. Cantagalli e Fantini hanno ulteriormente allungato, ma Torino si è opposta con decisione. I ragazzi di Durand, però, non hanno concesso il rientro. Il muro di Fumero, il mani out di MItkov e la pipe di Fantini hanno segnato un netto 16-22. Brugherio si è avvicinata alla vitoria finchè uno smagliante Cariati, di prima intenzione, ha siglato la firma vincente. Finisce 20-25 il terzo set. I Diavoli festeggiano la loro prima vittoria in Serie A.

Le parole di coach Durand

Era una partita che metteva già in palio un pezzo di morale molto importante per il proseguo della stagione e vincere 3-0 in trasferta ci da sicuramente molta fiducia. Siamo partiti un pò contratti nel primo set ma dal secondo ci siamo sciolti, abbiamo iniziato a battere e ricevere bene. Santambrogio ha giocato in modo eccezionale, è riuscito a fare entrare tutti i ragazzi bene in partita così che tutti abbiano contribuito a questa vittoria. Sicuramente Cantagalli si è preso delle belle responsabilità risolvendo momenti importanti della gara. Come già detto il nostro spirito deve essere questo, giocare da squadra tutti nella stessa direzione”

Il tabellino

ViViBanca Torino - Gamma Chimica Brugherio (0-3)                   

(22-25, 16-25, 20-25)

ViViBanca Torino: Filippi 4, Galliani 3, Richeri 6, Mazzone 5, Mariotti 1, Gerbino 7, Del Campo 9, Mellano 3, Martina L, Piasso, Matta Ne: Felisio, Valente L All. Simeon Lorenzo

Gamma Chimica Brugherio: Santambrogio 3, Cantagalli 17, Fumero 6, Cariati 8, Fantini 11, Mitkov 6, Raffa (L), Piazza , Teja NE: Cavalieri , Gianotti , Innocenzi All. Danilo Durand

Seguici sui nostri canali