Pallavolo serie C, New Volley bene con la Gardonese

Respinto l'assalto della Gardonese.

Pallavolo serie C, New Volley bene con la Gardonese
Pubblicato:

Vittoria numero tre per la New Volley Adda, impegnata nel campionato di pallavolo di serie C. Le cassanesi,  tanto faticosamente quanto meritatamente, hanno respinto l’assalto della Pallavolo Gardonese.

Pallavolo, New Volley Adda sorride

Non è stato però un incontro facile per la formazione di coach Santina Guarneri. Buona la partenza delle cassanesi, subito avanti con tutto l'attacco a turno a segno. Decisivo il filotto che ha portato il punteggio dall'11-9 al 17-9, che ha permesso alle padrone di casa di prendersi anche una piccola "pausa" prima di chiudere vittoriosamente il primo set. Sostanziale equilibrio nella seconda frazione  dove
però alcune incertezze e l’insistenza di Gardone, con il gioco d’attacco centrale, non ha consentito alle cassanesi di allungare. Un black-out nel finale, sul 22-22, ha permesso alle ospiti di portare la contesa in parità.

Brutto avvio di terzo set, poi la svolta

Brutto avvio nel terzo set per la NwA (1-7) con provvidenziale intervento delle forze nuove dalla panchina Tre aces consecutivi di Castellazzi hanno permesso a Cassano di riportarsi sotto, sino al sorpasso sul 19-18. Finale incerto con il sestetto dell'Adda che riesce a chiudere il parziale a proprio favore al terzo set point.  Punto a punto anche la quarta frazione, con Cassano capace di svoltare nel momento decisivo e di chiudere la partita in proprio favore.
Prossimo impegno sabato prossimo, 17 novembre (alle 21), a Gorle contro la Warmor Volley Gorle seconda in classifica.

Il tabellino

Laer New Volley Adda vs Berretta Pallavolo Gardonese 3 – 1 (25/18, 23/25, 27/25, 25/22)
New Volley Adda: Francesca Volontè (19), Chiara Giuliani (14), Paola Passerini (10), Susan Dendena (6), Gloria Castellazzi (5), Chiara Passerini (4), Martina Riva (3), Giulia Foglio (1), Francesca Lodetti (1), Elena De Vita (L), Elisa Biffi, Gloria Oluyede. All. Santina Guarneri. Dir. Matteo Zerbi.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali